Il CIELO IN UNA SCUOLA

Il  9-10-11-dicembre 2015 nell’intento di offrire ai nostri alunni attività didattico-educative di approfondimento, si svolgerà l’evento “ IL CIELO IN UNA SCUOLA” che coinvolgerà tutti gli alunni della Scuola Primaria e dell'ultimo anno della Scuola dell'Infanzia del nostro Istituto in collaborazione con l’Associazione Tuscolana Astronomia. Grazie al planetario digitale itinerante, istallato nella palestra della scuola primaria del C.U, i ragazzi potranno riscoprire lo spettacolo del cielo stando comodamente sotto la sua grande cupola. Gli alunni intraprenderanno un vero e proprio viaggio tra i corpi celesti e i fenomeni fisici che avvengono nella profondità del cosmo, guidati dalla voce di un esperto e competente planetarista, che renderà l’esperienza ancora più interattiva.