La Scienza Secondo Me!

Organizzato da Storytelling European Association (SEA), in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Premio Nazionale "

La scienza secondo me" edizione 2015 sul tema ’Cibo e salute’ è riservato a ragazzi/e dai 13 ai 17 anni.

Il Premio è patrocinato da EXPO-Comitato Scientifico, CNR, CRA, INGV, Comune di Roma, Osservatorio Scienza per la Società del Municipio II di Roma e dalle associazioni no profit UGIS, ToScience, ANPRI, Orbiter, RES, EACI, Park&Forest Rangers e dalla Confederazione Italiana Università Popolari Italiane (CNUPI).

L’obiettivo del concorso è quello di far accrescere la conoscenza scientifica negli studenti, spingerli oltre i confini dei programmi scolastici ed avvicinarli ad argomenti e discipline che parlano di scienza, spesso considerati lontani dalla loro realtà quotidiana.

I partecipanti, studenti residenti in Italia e regolarmente iscritti presso un istituto scolastico italiano, pubblico o privato, hanno presentato un articolo di giornalismo scientifico, un articolo di cronaca, oppure un’intervista.

La storia audio ♫♪                         Le foto della premiazione

copertina