LINEE GUIDA 2015 PER EDUCAZIONE ALIMENTARE

Il MIUR con nota 11045 del 5/11/2015  ha emanato le nuove "Linee guida per l'educazione alimentare 2015", presentate in occasione dell'EXPO di Milano,  redatte a cura della Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione del Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione del MIUR e del Comitato per l’Educazione Alimentare del MIUR. L' educazione alimentare è considerata asse portante dell'azione didattica ed informativa.
Il documento indica alcuni obiettivi  dell'educazione alimentare per la salute e il benessere della popolazione scolastica, suggerisce metodologie e strumenti, individua i soggetti coinvolti sottolineando la centralità del dialogo tra scuola-famiglia-territorio.